Un Morso, Un Sorso di felicità 2023

Ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno donato all’iniziativa di raccolta fondi “Un Morso, Un Sorso di felicità”, tenutasi venerdì 20 ottobre scorso presso 26 punti vendita Coop Trentino e Famiglie Cooperative.
Grazie al contributo di tutti, sono stati raccolti di 34.388 euro, superando l’importante obiettivo inizialmente prefissato. I proventi delle donazioni saranno interamente impiegati per la realizzazione di un progetto di Scuola dell’abitare destinato a 17 giovani con disabilità intellettiva e relazionale.
Siamo davvero felici e commossi per questo risultato straordinario, questo successo è il segno di una grande generosità e sensibilità da parte della popolazione trentina, che ancora una volta ha dimostrato di essere al nostro fianco nel sostenere le persone con disabilità.

Il progetto di Scuola dell’abitare, che partirà nel 2024, offrirà ai giovani con disabilità intellettiva in carico ad Anffas l’opportunità di acquisire le competenze e le autonomie necessarie per vivere in modo indipendente. Il percorso formativo, che si articolerà in due anni, prevederà attività di formazione teorica e pratica, volte a sviluppare le capacità di autogestione, di relazione e di inserimento sociale.
L’obiettivo del progetto è quello di promuovere l’autonomia e l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva e relazionale, attraverso un percorso formativo personalizzato, vogliamo offrire ai giovani gli strumenti necessari per vivere una vita indipendente e piena di significato. Il denaro raccolto servirà alla copertura di buona parte dei costi del personale educativo dedicato al progetto.

Ringraziamo di cuore i nostri partner Coop Trentino, Famiglie Cooperative, Menz&Gasser, Panificio SOSI e TrentoFrutta per aver contribuito al successo di questa iniziativa. Un ruolo decisivo è stato giocato dai numerosi ragazzi, operatori e volontari che hanno presidiato i 26 banchetti, 100 volti sorridenti che con motivazione, tenacia e disponibilità hanno fatto del loro meglio per avvicinare la popolazione trentina, già dimostratosi sensibile ad iniziative di questo tipo.

Un grazie particolare a quanti hanno scelto di donare in cambio del kit colazione proposto, aderendo con simpatia e convinzione ai valori sottostanti al messaggio e al progetto di scuola dell’abitare. La libertà di scelta e l’autodeterminazione di giovani con disabilità intellettiva sono un ingrediente assicurato per la felicità.

Grazie a tutti e arrivederci a Un Morso Un sorso di Felicità 2024!

DIVENTA AMICO DI ANFFAS TRENTINO

CLICCA QUI ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail *
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere
Dimostra che non sei un robot. Scrivi il risultato in cifre. 27 - 9 = ?
Inserisci il risultato dell'equazione per procedere